
Le relazioni
L'importanza dell' equilibrio tra dare e ricevere
Quello di amare senza aspettarsi nulla in cambio, è bello nelle favole. Ma nella vita reale, un amore maturo, richiede un delicato equilibrio tra dare e ricevere, perché tutto ciò che non è reciproco, diventa tossico.
Bert Hellingher
Spesso nelle relazioni si tende a voler dare di più, ad esempio: accontentando l'altro per paura di deluderlo o di non piacergli più, per paura di perderlo.
Spesso ci si sacrifica per paura di essere lasciati, non amati.
Questo può capitare non solo nelle relazioni di coppia, ma anche con gli amici, colleghi o titolare di lavoro ecc. (Le uniche relazioni che fanno eccezione sono quelle tra genitori e figli che vedremo più avanti)
A lungo andare questo processo diventa distruttivo, se non si ristabilisce l'equilibrio tra quello che si dà e quello che si riceve, il rapporto diventa tossico e destinato a fallire.
Anche per chi riceve di più si sente in difetto, sá di essere in debito, non si sente alla pari.
Come ripristinare l'equilibrio?
Andando a ricercare l' origine di questi meccanismi, del perché ci si sacrifica per paura della perdita o per la paura di non valere.
O del perché ci si sente di essere amati e di non riuscire a ricambiare, di non essere in grado di amare.
Andando a ricercare quando si ha imparato questi meccanismi, perché o da chi.
Indagare sul proprio sistema familiare, attraverso la rappresentazione con le costellazioni familiari, è un metodo efficace per risalire all'origine e sciogliere questi meccanismi distruttivi, interrompendo il ripetersi di destini che non ci appartengono, liberarsi dai pesi, sciogliere nodi, credenze, che limitano, ripristinando gli ordini dell'amore.
Attraverso le Costellazioni Familiari è possibile ritrovare l'armonia, sciogliere i blocchi ripristinando gli ordini dell'amore all'interno del sistema familiare.
BarbaraLangé
Mi chiamo BarbaraLangé,
mi sono avvicinata al mondo olistico, spirituale ed esoterico intorno ai 34 anni, durante un periodo difficile della mia vita. Sentivo il bisogno di qualcosa di più profondo e ho iniziato un percorso personale di crescita e autoesplorazione.
Ho sperimentato direttamente che il nostro mondo interiore riflette quello esterno: cambiando le nostre percezioni, emozioni e credenze interne, possiamo influenzare ciò che accade intorno a noi.
Così, ho deciso di studiare la fisica quantistica e le tecniche olistiche più efficaci per contribuire al benessere degli altri.
Scegli l'Amore,
Scegli la Gioia,
Scegli la Vita